Ufficiale: ecco la Tesla Model S P100D+ potenziata che correrà al Nürburgring

Ufficiale: ecco la Tesla Model S P100D+ potenziata che correrà al Nürburgring
di

L'arrivo del team Tesla sul tracciato tedesco del Nürburgring sta causando non poco scompiglio fra i fan del marchio californiano. Scongiurati i dubbi relativi alla ricerca di un nuovo record, per battere la Taycan, questa mattina sono arrivate le foto della Model S P100D+ che correrà in Germania.

L'auto ha aperto un'enorme discussione che ha portato Elon Musk a confermare su Twitter l'arrivo di una nuova Model S potenziata il prossimo anno. La variante a tre motori elettrici, in grado di raggiungere i 100 km/h partendo da ferma in 2,4 secondi, arriverà sia a bordo della Model S che della Model X, oltre alla Roadster ovviamente. Prima di pensare alla versione seriale, godiamoci la Model S P100D+ fotografata al Nürburgring, che presenta inoltre uno spoiler posteriore e gomme da competizione Michelin Cup 2 R.

Questa vettura proverà a battere i 7 minuti e 42 secondi della Taycan, attualmente la berlina elettrica più veloce del circuito. Certo Tesla prova a vincere usando una variante potenziata della sua Model S, chissà che Porsche non decida di fare lo stesso molto presto - per la gioia degli appassionati. Mentre aspettiamo la partenza della Model S P100D+ a caccia di un nuovo record, Nico Rosberg ha dichiarato a Paul Maric di essere ancora in trattative con Tesla per la guida al Nürburgring, non resta che aspettare fiduciosi.

FONTE: Twitter
Quanto è interessante?
3