Ora è ufficiale, la Tesla Model S sarà al Nurburgring la prossima settimana

Ora è ufficiale, la Tesla Model S sarà al Nurburgring la prossima settimana
di

Alcuni giorni fa, Elon Musk ha rivelato su Twitter che la Tesla Model S sarà al Nurburgring, probabilmente per battere il record sul giro fatto registrare dalla nuova Porsche Taycan, l'elettrica con cui Porsche punta a sfidare Tesla nella corsa alla leadership del mercato premium delle auto a zero emissioni.

Nella giornata di ieri, il magazine Road and Track ha evidenziato che, pur avendo annunciato la sua presenza al Nurburgring, Tesla non avrebbe "prenotato" la pista per un tentativo di record. Secondo quanto scoperto dal magazine, Tesla non avrebbe potuto testare la Model S sul circuito libero per dare la caccia al record della Taycan.

In queste ore, Tesla ha contattato direttamente la redazione di Road and Track confermando, in via ufficiale, la sua presenza al Nurburgring per la prossima settimana. Il mistero è stato, quindi, svelato. La casa californiana porterà la sua Model S sul tracciato tedesco nei prossimi giorni (al momento, non ci sono ancora date ufficiali) e, probabilmente, proverà a registrare un nuovo record sul giro.

Stando al recente scambio di tweet con Musk, inoltre, a guidare la Tesla Model S sul tracciato tedesco potrebbe essere l'ex campione del mondo di Formula 1 Nico Rosberg. Nuovi aggiornamenti sull'argomento arriveranno, di certo, nei prossimi giorni.

Quanto è interessante?
3