Ufficiale: ecco il Tesla Cybertruck, il pick-up in acciaio di Elon Musk

Ufficiale: ecco il Tesla Cybertruck, il pick-up in acciaio di Elon Musk
di

Nella notte è finalmente accaduto ciò che aspettavamo da tempo: Elon Musk ha presentato al mondo il suo Tesla Cybertruck (anche detto CYBRTRK). Un pick-up tutt’altro che tradizionale, dalle forme futuristiche e costruito con materiali incredibilmente resistenti.

La vettura presenta un corpo in acciaio inossidabile, la cui forza è stata testata sul palco di Los Angeles a colpi di mazza, inoltre i vetri sono in Armor Glass, scalfiti da una palla di metallo lanciata sul palco ma non perforati. Musk dunque non scherzava quando prometteva un veicolo di livello “militare”, a livello di resistenza, il CEO sogna infatti venga usato anche oltre la sfera privata.

A tal proposito occupiamoci delle specifiche ufficiali: tre i livelli di autonomia, più di 400, più di 500 e più di 800 km con una singola carica, quasi 1.600 kg di carico, possibilità di rimorchiare fra i 3.400 e i 6.350 kg di peso, ricarica rapida fino a 250 kW, capacità di salire fino a 35 gradi di pendenza, ripartenza fino a 28 gradi. Inoltre lo scatto da 0 a 96 km/h è possibile in appena 2,9 secondi, un’accelerazione da hypercar.

Autopilot è offerto di serie, ma a che prezzo? Negli USA la variante RWD a motore singolo è proposta a 39.900 dollari di base, mentre la versione AWD Dual Motor costa 49.900 dollari. Per chi vuole il non plus ultra, presente a listino anche un modello AWD Tri-motor da 69.900 dollari. Al di là delle foto, possiamo anche vedere il nuovo Tesla Cybertruck in video. Inoltre il suo design ricorda molto anche le auto dell’era PlayStation 1, ricordate?

FONTE: Teslarati
Quanto è interessante?
4
Tesla CybertruckTesla CybertruckTesla CybertruckTesla CybertruckTesla CybertruckTesla CybertruckTesla CybertruckTesla CybertruckTesla CybertruckTesla CybertruckTesla CybertruckTesla CybertruckTesla CybertruckTesla CybertruckTesla CybertruckTesla Cybertruck