Ufficiale il set LEGO Optimus Prime che si trasforma davvero: uscita e prezzo

Ufficiale il set LEGO Optimus Prime che si trasforma davvero: uscita e prezzo
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Quanti di voi sono cresciuti con il mito dei Transformers della Hasbro? C'è stato un periodo della vita di molti di noi in cui auto e camion che riuscivano a trasformarsi in robot (e viceversa) son sembrati la cosa più bella del mondo, una magia che oltre a giocattoli e cartoni animati ha conquistato anche il cinema.

Ora è tempo di una nuova collaborazione fra Hasbro e LEGO. Le due società hanno creato un modello di G1 Optimus Prime alto 35 centimetri nella sua forma robot, che in formato camion diventa alto appena 15 cm - anche se cresce fino a 10,5 cm in lunghezza e fino a 12 cm in larghezza. In totale il set è composto da 1.508 pezzi.

Si tratta di un modello a suo modo storico, è infatti la prima volta che Hasbro e LEGO collaborano per un Transformers, un set dotato di 19 punti di articolazione che permettono di passare dalla forma robot a quella camion (e viceversa) senza bisogno di ricostruire tutto. Insomma siamo di fronte a un Transformers in piena regola, che può cambiare forma in qualsiasi momento. Al momento è previsto solo il modello di Optimus Prime, speriamo però di vedere anche altri personaggi; all'interno del set si trovano anche un Blaster, l'ascia Energon e l'Energon Cube. Il set sarà disponibile a partire dal prossimo 1 giugno anche in Europa a un prezzo di listino di 169,99 euro. Cliccate al link che segue per acquistare il set Optimus Prime sul sito LEGO.

Se siete appassionati del mondo LEGO non perdete questa Ferrari F40 in 358.000 pezzi LEGO, in arrivo a LEGOLAND.

LEGOLEGOLEGOLEGOLEGOLEGOLEGOLEGOLEGOLEGOLEGOLEGOLEGOLEGOLEGOLEGOLEGOLEGOLEGOLEGOLEGOLEGO