Ufficiale il Rivian R1T, quanto costa il nemico numero 1 del Tesla Cybertruck

Ufficiale il Rivian R1T, quanto costa il nemico numero 1 del Tesla Cybertruck
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il Tesla Cybertruck di Elon Musk non sarà consegnato prima del 2022, nel frattempo Rivian - uno dei principali competitor di Tesla in quanto a visione e filosofia - ha presentato ufficialmente il nuovo Rivian R1T, pick-up elettrico estremamente interessante.

Tre le varianti ufficiali, Launch Edition (che ovviamente avrà tiratura limitata), Adventure ed Explore. Sia la Launch Edition che la Adventure partiranno da 75.000 dollari, la prima però sarà disponibile già da giugno 2021, mentre la Adventure di serie arriverà soltanto a gennaio 2022. L’R1T si presenta al mondo con oltre 482 km di autonomia, un pacchetto Off Road che va a rinforzare il pianale, l’Elevation Audio 360° di Rivian, interni finemente rifiniti, sedili riscaldati e climatizzati. In più la Launch Edition avrà anche dei badge distintivi, una colorazione speciale e cerchi da 20” All-Terrain o da 22” Sport.

Più “modesto” l’R1T Explore, sempre con oltre 480 km di autonomia, finiture in Matte Black, sedili riscaldati. In questo caso il prezzo di listino parte da 67.500 dollari e le prime consegne sono previste nel gennaio del 2022. La Launch Edition si può pre-ordinare già oggi investendo 1.000 dollari.

Prossimamente inoltre arriverà anche un R1T con 400 km di autonomia, con batteria più piccola e dunque dal prezzo di listino inferiore ai modelli presentati oggi, e un R1T con oltre 640 km di autonomia. Che ne dite, preferite il truck di Rivian o pensate che il Cybertruck di Elon Musk non abbia rivali?

Rivian R1TRivian R1TRivian R1TRivian R1TRivian R1TRivian R1TRivian R1TRivian R1T