Ufficiale la Polestar 2: l'anti Tesla Model 3 parte da 39.900 euro

Ufficiale la Polestar 2: l'anti Tesla Model 3 parte da 39.900 euro
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La rivale numero 1 della Tesla Model 3 è ufficialmente arrivata: la Polestar 2 è stata svelata al mondo, nuovo gioiello del marchio elettrico ad alte prestazioni di Volvo.

Perché l'azienda di Elon Musk dovrebbe preoccuparsi, soprattutto in Europa e in Cina? Parliamo di una sedan 100% elettrica con prezzi a partire da 39.900 euro (in Germania, prima dell'applicazione delle tasse), solo per il primo anno di produzione invece la versione del lancio sarà proposta a 59.900 euro. Abbiamo una muscolosa vettura 5 porte completa di tutto, alimentata da una batteria da ben 78 kWh che assicura un range di autonomia attorno ai 500 km, costruita su piattaforma CMA di Volvo (Compact Modular Architecture).

Il pacco batterie è montato nel pianale e non toglie spazio vitale alla vettura, inoltre contribuisce a garantire solidità, silenziosità e a ridurre le vibrazioni. Ricaricare la Polestar 2 sarà, a quanto pare, facilissimo, grazie a una nuova tecnologia che integra lo smartphone e il sistema di infotainment di bordo, così da sapere sempre dove si trovano le colonnine compatibili. A tal proposito, all'interno dell'abitacolo troviamo un sistema di infotainment potenziato da Android, avete letto bene, è una delle prime auto al mondo con Android incorporato di serie, perfettamente integrato con i servizi di Google -Assistant incluso.

Ma parliamo di prestazioni: la variante AWD presenta un powertrain da 300 kW e 414 CV, con 660 Nm subito disponibili. Grazie a questo, l'accelerazione da 0 a 100 km/h è possibile in appena 5 secondi. Prestazioni che possono essere migliorare con il Performance Pack, con ammortizzatori Öhlins, freni Brembo e cerchi da 20". La produzione della Polestar 2 inizierà ufficialmente in Cina nel 2020, già ora però si può ordinare su polestar.com. I mercati che avranno l'auto al lancio sono Cina, Stati Uniti, Canada, Belgio, Germania, Olanda, Norvegia, Svezia e Regno Unito, con altri che si aggiungeranno con il tempo.

Quanto è interessante?
1
PolestarPolestarPolestarPolestarPolestarPolestarPolestarPolestarPolestarPolestarPolestarPolestarPolestarPolestarPolestarPolestar