Ufficiale la nuova Triumph Rocket 3 TFC 2019 in serie limitata

Ufficiale la nuova Triumph Rocket 3 TFC 2019 in serie limitata
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo diversi mesi di attesa, la moto Triumph Rocket 3 TFC 2019 è finalmente realtà. TFC, come molti di voi sapranno, non significa altro che Triumph Factory Custom, la sezione Triumph specializzata nella customizzazione dei modelli, ora al suo secondo veicolo dopo il Thruxton R TFC.

Questa nuova moto è un’edizione limitata, ne esisteranno soltanto 750 unità numerate, impreziosite dall’Handover Pack TFC e una lettera numerata firmata in persona da Nick Bloor, CEO di Triumph. Oltre i dettagli celebrativi, passiamo alla sostanza: parliamo di una moto molto potente, che vanta un motore tre cilindri da 2.458 cc, capace di erogare una mostruosa potenza di 170 CV con 221 Nm di coppia massima. Un veicolo non adatto a tutti per ovvi motivi, che richiede particolare esperienza per essere domato.

Si fa poi notare anche per il suo design aggressivo, che omaggia il passato guardando al futuro, con un doppio faro LED con luce diurna, sovrastrutture in fibra di carbonio, ruote in lega a 20 razze da 17 e 16 pollici con pneumatico posteriore da 240 mm.

Corposa anche la tecnologia a bordo, con l’ABS Cornering, quattro modalità di guida, sistema Keyless e Hill Hold, presa USB, cambio a sei marce Up&Down di Quickshifter - e questi sono solo gli elementi principali. Dulcis in fundo, l’impianto frenante è firmato Brembo: troviamo uno Stylema con pompa radiale MCS a interasse variabile. Un autentico capolavoro su due ruote.

Quanto è interessante?
3
TriumphTriumphTriumphTriumphTriumphTriumphTriumph