Ufficiale la nuova Porsche 911: motori, tecnologia e immagini

Ufficiale la nuova Porsche 911: motori, tecnologia e immagini
di

Dopo averla inseguita per mesi, fra prototipi e foto trafugate, ecco finalmente - direttamente dal Salone di Los Angeles - la nuova Porsche 911, che promette di essere più potente, veloce e digitale.

Disegnata pensando all'inconfondibile DNA Porsche, la vettura si mostra con un aspetto più muscoloso rispetto al passato e offre all'interno dell'abitacolo uno schermo touch da ben 10,9 pollici - diventando, di fatto, un'auto moderna ma fedele alla tradizione. La nuova generazione di motori flat-six turbocharged è ancora più potente, capace di sprigionare 450 cavalli e 331 kW nei modelli S.

Una potenza gestita dal cambio automatico a doppia frizione e 8 rapporti, oltre che da diversi sistemi di assistenza alla guida; fra questi troviamo la modalità Porsche Wet, che ci permette di guidare sull'asfalto bagnato con maggiore sicurezza, e il Night Vision Assist con termocamera. La Porsche 911 diventa poi totalmente connessa, con tre nuove applicazioni inedite: Porsche Road Trip ci permette di fare ottimi tour in giro per il mondo, Porsche Impact invece tiene sotto controllo le nostre emissioni, mentre il Porsche 360+ è il nostro nuovo assistente personale.

Porsche ha anche lavorato a sedili di nuova concezione, all'Adaptive Cruise Control e al Warning and Brake Assist System. Due le varianti disponibili al lancio, la 911 Carrera S e la 911 Carrera 4S, entrambe sotto il muro dei 4 secondi nell'accelerazione da 0 a 100 km/h. La S RWD impiega 3,7 secondi, la 4S AWD fa segnare invece 3,6 secondi - 0,4 secondi in meno rispetto alla generazione precedente. La prima versione inoltre raggiunge i 308 km/h e consuma mediamente 8,9 litri di carburante ogni 100 km, la seconda tocca i 306 km/h di massima e consuma 9 litri ogni 100 km di marcia.

Quanto è interessante?
3

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

PorschePorschePorschePorschePorschePorschePorschePorschePorschePorschePorschePorschePorschePorschePorschePorschePorschePorschePorschePorsche