Ufficiale la nuova Opel Corsa elettrica con oltre 300 km di autonomia

Ufficiale la nuova Opel Corsa elettrica con oltre 300 km di autonomia
di

Dopo i rumor dell’ultima settimana, la sesta generazione di Opel Corsa è finalmente ufficiale. La best seller di casa Opel sarà disponibile sia in versione tradizionale, alimentata a benzina e gasolio, ma anche totalmente elettrica.

Quest’ultima è certamente la variante più interessante, poiché inedita. L’autonomia di base della nuova cinque posti tedesca EV equivale a 330 km calcolati secondo il nuovo standard WLTP, questo grazie a una batteria da 50 kWh che può essere ricaricata rapidamente: bastano infatti 30 minuti perché arrivi all’80%.

La nuova Opel Corsa-e è compatibile con le prese domestiche, i wallbox e le colonnine di ricarica rapida, inoltre offre una garanzia di 8 anni sulla batteria, così che anche l’utente più scettico possa infine fidarsi. Il livello di carica può poi esser tenuto sotto controllo con l’app myOpel, utile anche a ottimizzare tempi e costi.

Avere 0 emissioni però non significa rinunciare alle prestazioni: Corsa-e offre 100 kW di potenza equivalenti a 136 CV, con una coppia di 260 Nm subito disponibile, con un’accelerazione da 0 a 50 km/h possibile in 2,8 secondi, da 0 a 100 in 8,1 secondi. Opel Corsa-e arriva sul mercato con il sistema Multimedia Navi con schermo touch da 7 pollici, opzionale in versione Pro con schermo da 10 pollici e tecnologia Opel Connect. Presenti anche sistemi di assistenza alla guida, solitamente presenti su auto di fascia superiore, e i fari adattivi IntelliLux LED.

Opel CorsaOpel CorsaOpel CorsaOpel CorsaOpel CorsaOpel CorsaOpel CorsaOpel CorsaOpel CorsaOpel CorsaOpel CorsaOpel CorsaOpel CorsaOpel CorsaOpel Corsa