CES2019

Ufficiale la nuova Nissan Leaf e+ dal CES 2019, con 460 km di autonomia

Ufficiale la nuova Nissan Leaf e+ dal CES 2019, con 460 km di autonomia
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mentre Mercedes presenta la sua nuova berlina hi-tech, la Mercedes CLA, sempre da Las Vegas si mostra al mondo la nuova Nissan Leaf e+. L'ex regina delle auto elettriche nel mondo, scalzata negli ultimi mesi soltanto dalla supremazia della Tesla Model 3, si aggiorna aggiungendo nuova autonomia e non solo.

L'e+ del nome infatti indica due cose: una potenza del propulsore elettrico maggiorata e un'autonomia aumentata - secondo il produttore giapponese - del 40%, caratteristica che potrebbe cambiare molte carte in tavola sul mercato elettrico. La classica Leaf è capace di percorrere circa 320 km con una carica completa, la Leaf e+ si attesta attorno a 460 km, un salto davvero notevole.

Nonostante la maggiore autonomia, la nuova Leaf e+ non impiega più tempo a caricarsi rispetto al modello precedente: Nissan ha infatti implementato la nuova ricarica rapida da 70 kW con picco di 100 kW, mantenendo i tempi di carica pressoché invariati. Il motore invece produce 160 kW di potenza e fornisce sin da subito una coppia di ben 340 Nm.

Nissan è andata così a velocizzare l'accelerazione da 80 km/h a 120 km/h del 13%, aumentando anche la velocità massima di circa il 10%. La nuova Nissan Leaf e+ avrà in Italia un prezzo di partenza di 49.150 euro, un prezzo che potrebbe rubare alla Tesla Model 3 (che costa poco meno di 60.000 euro) una piccola fetta di mercato.

Quanto è interessante?
1

Le Offerte e le parti di ricambio per Auto e Moto in offerta su Amazon.it.

Ufficiale la nuova Nissan Leaf e+ dal CES 2019, con 460 km di autonomia