
Ufficiale: Mercedes pronta a tagliare modelli, motori e piattaforme
L'era dell'elettricità è ormai iniziata e sono molti i produttori che hanno deciso di investire a testa bassa nelle nuove auto alimentate a batteria. Fra questi c'è anche Mercedes, che ha confermato il taglio di alcuni motori, piattaforme e modelli.
La notizia era nell'aria già da tempo, ora però è stata confermata da Markus Schafer, a capo del reparto Ricerca e Sviluppo di Mercedes, che intervistato dai nostri colleghi di Autocar ha detto: "Stiamo rivedendo il nostro portfolio di prodotti, soprattutto da quando abbiamo annunciato l'arrivo di nuove vetture elettriche. Vista la pessima crescita avuta negli scorsi due anni abbiamo deciso in maniera definitiva di rivedere la nostra lineup corrente. Avremo meno auto a listino ma anche meno motori, piattaforme e componenti."
Un taglio netto dunque, che Mercedes sta per fare con molto coraggio tocca ammetterlo. Per ora Schafer non ha dichiarato quali vetture saranno abbandonate, sul web però si parla di Classe G, AMG GT, SL e Classe S ma è tutto da vedere. In forse anche il destino dei motori V8 e V12, "tutto dipenderà dallo standard Euro 7 in merito alle emissioni, probabilmente i quattro cilindri avranno più senso rispetto ai V12", dunque possiamo immaginare che i motori più prestanti siano in qualche modo dismessi a causa delle regole ferree europee in materia di inquinamento. Staremo a vedere.
Altri contenuti per Mercedes
- Ufficiale: Mercedes 300 SLR supera Ferrari 250 GTO, è l'auto più costosa di sempre
- Per il futuro Mercedes punta tutto sul lusso e sfoltisce i segmenti compatti
- Mercedes GLC 2023 in arrivo il 1 giugno: nuova immagine svela il posteriore
- Questa Mercedes-Benz 300 SLR potrebbe essere auto più costosa al mondo: cifre da capogiro
- Mercedes-Benz richiama oltre 300.000 veicoli per un possibile problema ai freni
Mercedes

Contenuti più Letti
- 7 scooter elettrici economici a meno di 2.000 euro con gli incentivi 2022
- 1 commentiPer il futuro Mercedes punta tutto sul lusso e sfoltisce i segmenti compatti
- Scopriamo i segreti del banco prova delle Bugatti Chiron da 1600 CV: impressionante!
- Trasportano una Vespa a bordo di un altro motorino: l'assurdo video da Afragola
- Rara Ford Mustang Boss 351 del 1971 trovata in un fienile abbandonato, che spettacolo!
- Ufficiale la Tesla Model Y con celle 4680: Elon Musk prepara le prime consegne
- Ufficiale: Mercedes 300 SLR supera Ferrari 250 GTO, è l'auto più costosa di sempre
- La seconda Rolls-Royce Boat Tail si ispira alla madreperla: verrà svelata a Villa d'Este
- Lancia fa rinascere Delta e Ypsilon: tre nuove auto in arrivo, dal 2026 solo elettriche
- Le batterie delle auto elettriche costeranno il 22% di più: c'è però una buona notizia