Ufficiale il nuovo Lamborghini Urus Performante: 666 CV di pura sportività

Ufficiale il nuovo Lamborghini Urus Performante: 666 CV di pura sportività
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Lo avevamo preannunciato lo scorso 19 agosto: un nuovo Lamborghini Urus era in dirittura d'arrivo e il marchio del Toro ha rispettato le promesse. Ufficiale il nuovo Lamborghini Urus Perfomante, un Super SUV ancora più leggero e aerodinamico rispetto agli altri modelli della gamma.

A Sant'Agata Bolognese (dove siamo stati a scoprire la linea produttiva della Lamborghini Huracàn) è caduto il velo sul nuovo Lamborghini Urus Performante, un Super SUV con elementi di design che sprizza sportività e alte prestazioni da tutti i pori. Nuove molle in acciaio abbassano il telaio di Performante di 20 mm, la carreggiata inoltre è più ampia di 16 mm.

I passaruota sono maggiorati in fibra di carbonio e abbracciano le nuove ruote leggere forgiate opzionali da 23" o 22" con colonnette in titanio e pneumatici Pirelli. Il frontale prominente, alettone e paraurti posteriori aumentano la lunghezza dell'auto di 25 mm, con lo spoiler posteriore con pinne in fibra di carbonio si ispira al look di Aventador SVJ.

La potenza è stata incrementata di 16 CV, per un totale di 666 CV, mentre il peso generale è stato ridotto di 47 kg. Per accelerare da 0 a 100 km/h bastano 3,3 secondi e appena 32,9 metri per passare da 100 km/h all'arresto completo. Da 2.300 a 4.500 giri/min la coppia arriva a 850 Nm, per prestazioni davvero da urlo. Il suo prezzo? Nuovo Lamborghini Urus Performante costerà in Italia 215.261 euro.

Lamborghini UrusLamborghini UrusLamborghini UrusLamborghini UrusLamborghini UrusLamborghini UrusLamborghini UrusLamborghini UrusLamborghini UrusLamborghini UrusLamborghini UrusLamborghini UrusLamborghini Urus