Ufficiale la Curtiss Hades, la moto elettrica dal design fuori di testa

Ufficiale la Curtiss Hades, la moto elettrica dal design fuori di testa
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Preparatevi a vedere una delle moto più assurde di sempre, dal design davvero unico: Curtiss Motorcycles vi presenta la Hades. Parliamo di un veicolo ad alte prestazioni, in perfetta linea con la moto flaship Zeus.

Il suo esile corpo, che ricorda quasi una rivoltella da vecchio west assemblata alla rinfusa, nasconde un motore elettrico da ben 162 kW, capace di sprigionare 217 CV. La sua coppia è pari a 200 Nm, dunque con lei non avrete alcun problema a sgusciar via ai semafori, al contrario dovrete stare attenti a non far decollare la ruota anteriore in fase di scatto.

Nella parte inferiore, che ricorda invece un proiettile, si trova la batteria 399 VDC da 16,8 kWh, che risulta dunque superiore agli accumulatori offerti dalla nuova Harley-Davidson LiveWire (che però costa meno della metà) e dalla Zero SR/F. Disegnata dal designer JT Nesbit, la Curtiss Hades può sicuramente vantare un aspetto unico, con tanto di luci posteriori allocate appena sotto il sedile - a ricordare gli occhi di una mosca.

Ovviamente un pezzo di design particolare come questo ha un costo, anche giustificato dalle sue prestazioni: si parla di 75.000 dollari, circa 66.000 euro, con la produzione che partirà nel corso del 2020. Se volete diventare "soci" di Curtiss Motorcycles potete sempre aderire alle loro campagne di crowdfunding, eccentriche e curiose come tradizione.

Harley-DavidsonHarley-DavidsonHarley-DavidsonHarley-DavidsonHarley-DavidsonHarley-DavidsonHarley-Davidson