Ufficiale il Bird One, monopattino elettrico con 50 km di autonomia

Ufficiale il Bird One, monopattino elettrico con 50 km di autonomia
di

Si parla sempre più spesso di micro-mobilità e monopattini elettrici, non a caso siamo in attesa che il governo decida le regole per una libera e corretta circolazione di questi veicoli. Mentre in città come Milano è già possibile noleggiarli senza problemi, nel resto d'Italia servizi di sharing simili devono ancora svilupparsi in modo adeguato.

Nel frattempo, dopo la discesa in campo di un colosso come SEAT, il marchio Bird ha appena lanciato una nuova versione di punta del suo monopattino elettrico: ecco a voi il Bird One. Disponibile sia con servizi di scooter sharing (negli USA) che all'acquisto, il Bird One è stato pensato per durare nel tempo, più dei modelli precedenti.

Inoltre questo nuovo veicolo è in grado di percorrere quasi 50 km con una sola ricarica, il che lo rende il perfetto assistente per un'intera giornata in giro in città. "Bird One gode di tutti i benefici derivati dall'esperienza di Bird Zero, il modello uscito nel 2018, abbiamo provato a migliorare tutto ciò di cui ci siamo accorti in oltre un anno di scooter sharing" ha detto Travis VanderZanden, CEO di Bird.

I primi a godere del Bird One saranno i cittadini di Los Angeles, città in cui sono disponibili già adesso, prossimamente invece arriveranno a macchia d'olio in tutto il Nord America. Tre i colori disponibili, Jet Black, Dove White ed Electric Rose, speriamo di vederlo quanto prima anche in Italia.