Ufficiale l'autonomia della Ford Mustang Mach-E: si superano i 480 km

Ufficiale l'autonomia della Ford Mustang Mach-E: si superano i 480 km
di

Appena ieri, grazie a un “badge” trapelato sul web, vi abbiamo mostrato i risultati preliminari dei test svolti dall’EPA americana sulla nuova Ford Mustang Mach-E. Si trattavano di dati relativi a una sola variante, oggi invece abbiamo l’ufficialità per ben quattro versioni a listino.

Gran parte della lotta commerciale relativa alle auto elettriche si gioca oggi sull’efficienza delle vetture, motivo per cui parecchi automobilisti attendevano con ansia i risultati della nuova Ford Mustang Mach-E. Il nemico da battere è ovviamente Tesla, che a oggi produce le EV con il tasso di efficienza più alto, l’ovale blu però si è dimostrato perfettamente “sul pezzo”.

Ricordiamo velocemente che la Mach-E avrà, almeno al lancio, due pacchi batteria, uno da 68 kWh effettivi per le Standard Range, uno da 88 kWh per le Extended Range. Ebbene secondo l’ente americano EPA la Mach-E Standard Range RWD tocca i 370 km stimati (su un target Ford di 370), la Standard Range eAWD invece si ferma a 339,50 km (Ford puntava ai 338).

I risultati più esaltanti sono però arrivati con le Extendend Range: la RWD ha addirittura toccato quota 482 km (obiettivo Ford 482), mentre la eAWD percorre 434,50 km (su 434 stimati da Ford). Per la società americana si è profilato dunque un successo completo, con tutti gli obiettivi raggiunti e soddisfatti. A voi, invece, 480 km possono bastare?

FONTE: Electrek
Quanto è interessante?
1
Ufficiale l'autonomia della Ford Mustang Mach-E: si superano i 480 km