Ufficiale l'Audi e-tron: il SUV elettrico in Italia all'inizio del 2019

Ufficiale l'Audi e-tron: il SUV elettrico in Italia all'inizio del 2019
di

Dopo mesi di attesa, Audi Italia ha finalmente presentato ufficialmente Audi e-tron, il SUV elettrico ad alte prestazioni per la famiglia e il tempo libero.

Parliamo di una vettura lunga 4,9 metri, larga 1,9 e alta 1,6, con il medesimo spazio interno garantito dai modelli Audi della famiglia high-end. Inoltre la sua capacità di carico permette di alloggiare i bagagli di 5 occupanti, ovvero 660 litri. La sua vera particolarità riguarda però la propulsione: due motori elettrici erogano complessivamente 408 CV di potenza massima, con 664 Nm di coppia.

Per andare da 0 a 100 km/h Audi e-tron impiega 5,7 secondi, mentre la sua velocità massima è di 200 km/h, autolimitata elettronicamente. All'interno della sua struttura è alloggiata una batteria ad alto voltaggio da 95 kWh, superiore alla media dei veicoli elettrici hi-end attualmente disponibili sul mercato. Grazie a questo accumulatore, l'autonomia secondo lo standard WLTP è superiore ai 400 km, inoltre si può contare sul recupero dell'energia in due modi differenti: quando il conducente rilascia il pedale dell'acceleratore e quando pigia il freno, quindi durante le fasi di frenata.

Autonomia residua e situazione generale dell'auto si possono tenere sotto controllo costantemente grazie all'app myAudi e Audi Connect, l'avanzato sistema di infotainment della casa tedesca. Costruita nello stabilimento certificato carbon neutral di Bruxelles, Audi e-tron verrà rilasciato sul mercato europeo a inizio 2019; chiunque abbia un contratto di prenotazione, potrà vantare la speciale edizione limitata (solo 2.600 esemplari) della Audi e-tron edition one, con speciali dettagli estetici e un equipaggiamento particolarmente ricco.

Audi e-tronAudi e-tronAudi e-tronAudi e-tronAudi e-tronAudi e-tronAudi e-tronAudi e-tronAudi e-tron