di

Alla guida, nulla è più pericoloso del bere alcol. La sostanza alza clamorosamente i nostri tempi di reazione e ci fa fare cose assurde, come imboccare una statale contromano. Dagli USA arriva un nuovo video con protagonista un giovane 24enne ubriaco, che ha percorso svariate centinaia di metri contromano.

A bordo del suo Chevrolet Silverado, il giovane Tyler N. Vanalsburg di Bettendorf, Iowa, ha preso e percorso l'Interstate 74 in Illinois nel senso sbagliato, prima di urtare violentemente con un truck Volvo. Le immagini, girate da un automobilista che procedeva in senso corretto su una corsia parallela, sono davvero allucinanti. La Chevrolet procede come nulla fosse mentre altre auto le passano accanto in senso contrario.

Tutto finché un grosso autoarticolato non ha impattato con la vettura, fortunatamente "di striscio", con entrambi i conducenti che hanno tentato una manovra disperata per evitare l'incidente. Il camion è poi finito sull'erba che costeggia la strada, prendendo fuoco e causando la chiusura della strada per due ore - al momento dello schianto era prima mattina, le 8:20 circa.

Miracolosamente, entrambi i conducenti dei mezzi coinvolti - trasportati poi in ospedale - hanno riportato ferite minori. Il 24enne alla guida della Chevrolet dovrà comunque affrontare un processo molto serio, anche se non è ancora chiaro quali saranno i suoi capi di imputazione.

FONTE: TheDrive
Quanto è interessante?
5