Uber e Starbucks vogliono consegnarvi il caffè a casa, entro 30 minuti

Uber e Starbucks vogliono consegnarvi il caffè a casa, entro 30 minuti
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo il boom dell'e-commerce, grazie soprattutto a un colosso come Amazon in diversi Paesi del mondo, la moda degli ultimi anni ha riguardato le consegne a domicilio di pranzi e cene, di tutti i tipi immaginabili - con decine di app e servizi spuntati come funghi.

Fra questi anche UberEats, estensione naturale del servizio "taxi" di Uber, che ora vi porta a casa anche il caffè di Starbucks. Avete capito bene, i cittadini americani potranno ordinare comodamente da casa persino l'iconico caffè del marchio multinazionale, accompagnandolo magari da un pezzo di torta, un cornetto o un dolce locale, per ricevere tutto entro 30 minuti circa. Il servizio non è al debutto assoluto, al contrario approda negli Stati Uniti dopo un'eccellente esperienza in Cina, dove in partner con Alibaba Starbucks ha consegnato migliaia di bibite calde e dolciumi.

"Siamo pronti a lavorare con Uber poiché condividiamo la stessa visione e voglia di investire sulla tecnologia" ha detto Kevin Johnson, amministratore delegato di Starbucks, che punta a offrire a domicilio la medesima esperienza ottenibile nei classici caffè del marchio - ormai 14.000 negli USA. Si tratta di un'opportunità d'oro anche per Uber, intenta a superare Postmates nelle consegne a domicilio, andando a coprire il 70% dell'intera popolazione americana.

Quanto è interessante?
2

Le Offerte e le parti di ricambio per Auto e Moto in offerta su Amazon.it.