Uber ora permette di noleggiare voli in elicottero

Uber ora permette di noleggiare voli in elicottero
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Uber si appresta a conquistare i cieli con un po' di tempo in anticipo: questa volta non si parla dei suoi taxi-volanti Uber Elevate che prenderanno il volo a Dubai e a Dallas il prossimo anno, ma di un nuovo servizio che permette di prenotare corse in elicottero direttamente dall'app.

Si chiama Uber Copter e aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 9 luglio, per il momento l'unica tratta offerta è dall'aeroporto JFK di New York al quartiere Lower Manhattan. I voli possono essere prenotati via app anche con cinque giorni d'anticipo, e il prezzo —per quello che è un volo di 8 minuti— dovrebbe aggirarsi attorno ai 200$ e i 225$.

Uber offre ai clienti anche il trasporto via auto verso l'elisuperficie, in totale l'azienda spera di rubare ai suoi clienti meno di 30 minuti per portarli da un qualsiasi punto di Manhattan all'aeroporto principale di New York. Il normale tragitto in macchina può durare fino a due ore, complice il fitto traffico della metropoli.

Prima di lanciare questo servizio, Uber aveva già iniziato ad offrire tour in elicottero in occasione di alcuni eventi speciali come il CES di las Vegas, ma si trattava di offerte circoscritte al periodo dell'evento.

Un servizio non per tutti: per il momento è solo disponibile per i clienti Diamond e Platinum, due status che si acquisiscono attraverso il programma Uber Rewards, di cui vi abbiamo parlato qua.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
1