Uber Jump, arriva in Italia lo sharing di bici, scooter e monopattini?

Uber Jump, arriva in Italia lo sharing di bici, scooter e monopattini?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Uber non ha soltanto il servizio di conducenti (che ieri scioperavano), c'è anche Uber Jump il servizio di sharing di biciclette e monopattini che all'estero è molto popolare. L'azienda ha pubblicato un interessante annuncio su Linkedin. Il servizio arriva in Italia?

Ovviamente, come spesso succede in questo caso, Uber non si è sbilanciata, preferendo rilasciare al Sole 24 Ore una dichiarazione piuttosto criptica — ma che proprio per questo non esclude nulla:

"Non abbiamo dettagli da condividere in questo momento ma, in Italia come in ogni altro paese, il nostro obiettivo è aiutare le persone a sostituire la propria auto con il proprio telefono, offrendo differenti opzioni in ambito mobility – che si tratti di automobile, bicicletta o trasporto pubblico – tutto disponibile nella app Uber."

Mentre l'annuncio di lavoro pubblicato su Linkedin sembra proprio esplicito:

"Come direttore generale di JUMP in Italia avrai la possibilità di guidare le nostre operazioni per l'uso di biciclette e scooter elettrici nel Paese", si legge infatti.

Il servizio funziona come Car2Go, si acquista il servizio dall'app, che mostra la posizione dei veicoli. Poi con un QR Code si sblocca il mezzo selezionato, tra una scelta di scooter elettrici, biciclette e pure monopattini.

Non solo mobilità, a Milano Uber ti consegna anche il cibo.

Quanto è interessante?
1