Twitter senza Tesla: le auto elettriche più chiacchierate dopo Elon Musk

Twitter senza Tesla: le auto elettriche più chiacchierate dopo Elon Musk
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Inutile negarlo, negli ultimi anni Tesla ha monopolizzato l'attenzione del settore elettrico e i media specializzati, c'è chi però è interessato a sapere quali altre auto saranno in grado - magari in futuro - di cogliere l'eredità della compagnia di Elon Musk in quanto a interesse.

Ebbene, abbiamo qualche anticipazione grazie a Twitter, con PartCatalog.com che ha raccolto per un mese i tweet geolocalizzati e creato una short list in merito alle EV più "chiacchierate" negli USA, escludendo del tutto le vetture Tesla. In prima posizione troviamo la Nissan Leaf, auto elettrica sul mercato da ormai 10 anni, vero caposaldo del settore che di recente è stata anche aggiornata per essere ancora più efficiente.

Al secondo posto il SUV elettrico Audi e-tron, arrivato nei concessionari con un po' di fatica e ritardo, segnato inoltre da un recente richiamo ufficiale, ma comunque nei desideri di molti utenti. La lista continua con la BMW i3, la Hyundai Kona Electric, la Chevy Bolt e la Jaguar I-Pace, in definitiva le auto più citate dagli utenti di Twitter dopo tutte le vetture di Tesla.

La Leaf appare in più tweet in 17 Stati, e-tron - appena uscita negli US - in 16. Della BMW i3 si parla soprattutto in 6 Stati, della Kona in 5, della Jaguar e della Chevy in 3 soltanto. Tuttavia il responsabile della ricerca, Michael Plemons per PartCatalog.com, ha chiarito di aver trovato 10.000 tweet "non Tesla" fra il 20 giugno e il 20 luglio 2019 con geotag; situazione totalmente diversa per Tesla, che nello stesso periodo ha segnato 200.000 tweet geolocalizzati, un divario davvero impressionante.

FONTE: InsideEVs
Quanto è interessante?
2