Tuning estremo: la SEAT Leon Cupra ST diventa un proiettile da 520 CV

Tuning estremo: la SEAT Leon Cupra ST diventa un proiettile da 520 CV
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Oltre alle Golf e le A3 di Audi, il Gruppo Volkswagen ha certamente una perla nascosta nella sua intera line-up di veicoli: la SEAT Leon Cupra ST. Spesso ignorata o sottovalutata, la vettura non teme la concorrenza delle hot hatch giapponesi ed esce dalla fabbrica con 300 CV e 349 Nm di coppia. Qualcuno però ha voluto spingerla ancora oltre.

Pensiamo a Siemoneit Racing, brand tuner tedesco guidato da Stefan Siemoneit, il cui team ha messo le mani su una SEAT Leon Cupra ST trasformandola dentro e fuori il cofano, ottenendo la Siemoneit Racing Seat Cupra 300. Il risultato? Un proiettile da 520 CV che accelera da 0 a 100 km/h in appena 3,4 secondi (e 100-200 km/h in 6,8 secondi). 280 km/h invece la sua velocità massima.

Siemoneit Racing ha raggiunto l'obiettivo installando turbocompressori più grandi, un miglior sistema di aerazione e nuovi intercooler. A lavoro completato, su hardware e software, la SEAT Leon Cupra ST ha potuto vantare una scheda tecnica da 520 CV a 6.500 giri/min, come dicevamo sopra, e 620 Nm di coppia già a 3.600 giri/min. Per supportare tali prestazioni, Siemoneit Racing ha anche installato pneumatici Michelin Sport Pilot Cup 2 da 19", sospensioni KW V3+ e freni in ceramica da 370 mm, i medesimi visti sulla Audi RS3.

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
2

Le Offerte e le parti di ricambio per Auto e Moto in offerta su Amazon.it.

SEATSEATSEATSEATSEATSEAT