Trovata distrutta la Lamborghini Countach dell'ex miliardario James Stunt

Trovata distrutta la Lamborghini Countach dell'ex miliardario James Stunt
di

È stata ritrovata a bordo strada una costosissima Lamborghini Countach, completamente distrutta da quello che sembra stato un brutale incendio. La supercar era di proprietà dell'ex miliardario James Stunt, ormai in bancarotta. Il miliardario aveva l'obbligo di conservare la sua collezione d'auto intonsa, a garanzia dei suoi numerosi debiti.

Un testimone ha raccontato che alla guida del veicolo, poco prima dell'incidente, ci sarebbe stato un uomo di colore con una vistosa chioma tinta di verde, che avrebbe anche rivendicato la proprietà del mezzo. Non James Stunt, dunque.

Questa Lamborghini Countach, con targa 1 57UNT, era solamente una delle tante vetture di lusso di James Stunt, trader nel mercato dell'oro, ora in seri guai finanziari. Per ripagare i suoi creditori l'imprenditore aveva offerto ai giudici di rivendere la sua collezione d'opere d'arte, che include anche diversi quadri preziosi attribuiti a Monet.

Ma i giudici non hanno ritenuto la sua offerta soddisfacente, congelando il suo patrimonio, e imponendo all'ex miliardario di non alienare nessuno dei suoi beni, inclusa la sua vasta collezione di automobili di lusso. James Stunt aveva l'obbligo di preservare il valore delle sue collezioni d'auto, il ritrovamento della Lamborghini Countach completamente distrutta potrebbe aggravare ulteriormente la sua posizione.

La Countach è stata a lungo una delle vetture di punta della Lamborghini, che ha continuato a produrre il modello di auto sportiva dal 1974 al 1990. Quella di Stunt era una Lamborghini Countach scoperta, che stando a The Drive potrebbe valere tra i 250.000$ e il milione di dollari, a seconda dell'anno del modello e dalle sue condizioni. Alcuni critici, ad ogni modo, sostengono che questa Lamborghini non fosse un originale, ma una Kit Car.

Ormai non è importante, il suo valore è comunque sceso drasticamente a zero.