Trieste, ecco la prima scuola guida che usa un'auto elettrica (BMW i3)

Trieste, ecco la prima scuola guida che usa un'auto elettrica (BMW i3)
di

Un'autoscuola di Trieste diventa pioniera dell'auto elettrica, grazie ad Autoscuole Bizjak e al Gruppo Autostar. Infatti, queste ultime hanno fornito una BMW i3 da utilizzare per gli esami pratici e per le lezioni, facendo diventare di fatto l'autoscuola in questione la prima a sfruttare un veicolo di questo tipo.

La notizia è stata inizialmente riportata dai colleghi de ilSole24Ore e successivamente da quelli de Il Diario di Trieste. In particolare, stando a queste fonti, l'auto elettrica in questione è stata presentata in piazza Borsa, a Trieste, e verrà adottata a partire da fine ottobre. Oltre alla BMW i3, che dispone di un'autonomia di circa 220 km, l'autoscuola in questione metterà in piedi anche lezioni teoriche di eco-guida, che spiegheranno ai ragazzi come risparmiare sui consumi, ridurre l'inquinamento atmosferico e via discorrendo.

"Vogliamo avvicinare i giovani alla mobilità elettrica, spiegandone i vantaggi e accompagnandoli in un percorso teorico e pratico di conoscenza del mezzo. Il futuro è adesso, più attuale di quanto non pensiamo. Le nuove soluzioni di mobilità sostenibile devono quindi essere incoraggiate e noi, come autoscuola, abbiamo il dovere di farlo per primi, occupandoci quotidianamente della formazione di tutti i nuovi automobilisti in città", ha dichiarato in merito Stefano Bizjak ai microfoni de Il Diario di Trieste.

Crediti foto sottostante: ilSole24Ore.

Trieste, ecco la prima scuola guida che usa un'auto elettrica (BMW i3)