Trenta Ferrari sono partite da Roma alla volta di Helsinki: è caccia al record mondiale

Trenta Ferrari sono partite da Roma alla volta di Helsinki: è caccia al record mondiale
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Trenta supercar targate Ferrari del Club Passione Rossa di Roma, hanno lasciato la capitale a bordo di quattro bisarchie per volare alla volta di Helsinki, prima tappa dell'Arctic Tour della casa di Maranello, che mira a segnare un nuovo record mondiale.

Solo nella giornata di ieri le macchine si sono ricongiunte ai proprietari, capitanati del presidente del club Fabio Barone, e sono pronte per la traversata che le porterà al circolo polare artico per la prima volta nella storia, a Rovaniemi, dove incontreranno Babbo Natale dopo che questo ha visitato Roma lo scorso maggio.

Grazie a questa impresa, il club capitolino diventerà uno dei più importanti del mondo, in quanto mai prima d'ora una Rossa si era spinta ad un evento così a nord.

Complessivamente, la traversata prevede un percorso di 850 chilometri, con tappa prevista a Oulu, dove ad attenderle ci saranno migliaia di fan che non vedono l'ora di ascoltare l'iconico rombo delle vetture di Maranello. Il 6 Luglio sarà la volta di Rovaniemi, dove incontreranno Babbo Natale ed entreranno nei libri della storia.

Come osservato dall'ANSA, Barone già detiene tre record mondiali, dopo essere arrivato in Romania, Cina e Marocco, ma ora punta al quarto primato insieme alla sua élite di appassionati.