Trek lancia le nuove bici Gravel Checkpoint: 8 modelli per tutti i gusti

Trek lancia le nuove bici Gravel Checkpoint: 8 modelli per tutti i gusti
di

Amate le biciclette Gravel (per saperne di più: cos'è una bici Gravel?)ma non avete ancora trovato un modello che possa adattarsi alle vostre esigenze? Date un'occhiata alla nuova gamma Checkpoint di Trek, che ha a listino 8 modelli differenti suddivisi in 3 tipologie di telaio, davvero per tutti i gusti.

Tre i livelli disponibili sul mercato: SLR, SL e ALR. Le Checkpoint ALR sono bici estremamente versatili, adatte per diversi utilizzi grazie al loro telaio in alluminio e alla possibilità di agganciare parafanghi, borse, borracce e portapacchi. Una bici avventurosa adatta a tutti, posta un gradino al di sotto della SL.

La Checkpoint SL infatti è una bici fatta per chi ama percorrere molti chilometri in sella, con tanto di telaio in carbonio, vano portaoggetti e reggisella telescopico (compatibile!). Al vertice delle prestazioni abbiamo poi la Checkpoint SLR, adatta al mondo delle corse, leggera e veloce. Ha un profilo aerodinamico e un telaio in carbonio.

Su SL e SLR è inoltre montato l'invisibile sistema Isospeed, che smorza le vibrazioni per rendere ancora più confortevole la guida. Come detto sopra, sono 8 i modelli di Trek Checkpoint disponibili a listino; il meno costoso è l'ALR 5 che costa 2.449 euro, le SL vanno poi da 3.599 a 6.199 euro, mentre le SLR costano fra 6.999 e 11.999 euro. Per maggior informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale Trek.

Quanto è interessante?
1
Il mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruote