
Tre auto distrutte al Lamborghini Super Trofeo 2020: l'incidente da brividi
Il mondo del motorsport, in qualsiasi forma e livello, è in grado di regalare grandissime emozioni. Emozioni che però possono nascondere anche grandi rischi, con incidenti tanto pericolosi quanto spettacolari. Ne sanno qualcosa Cecotto, Guzman e Gilardoni, protagonisti di uno scontro al Lamborghini Super Trofeo 2020.
L’incidente in questione è avvenuto sul circuito di Spa nel corso dell’ultimo weekend. Come potete vedere dalle immagini presenti in pagina, l’innesco è stato alquanto strano, con la Lamborghini Huracán di Gilardoni che finisce nella morsa di Cecotto e Guzman. Tutte e tre le vetture hanno perso controllo e aderenza, urtando contro le barriere protettive del tracciato ad alta velocità - circa 180 km/h in quel tratto di pista.
A riportare i maggiori danni l’auto di Guzman, che stava sulla sinistra: della Lambo è rimasto praticamente nulla, mentre il pilota è stato trasportato in ospedale, dove gli è stata confermata qualche contusione e una ferita a una gamba. La gara, per ovvi motivi, è stata sospesa per diversi minuti in seguito all’obbligatoria bandiera rossa, ovvero per tutto il tempo sufficiente a sistemare il tratto di strada interessato dall’incidente.
Immancabili in ogni caso le polemiche: era un incidente che si poteva evitare? Facile parlare a posteriori, è difficile però fare valutazioni a 180 km/h se ci si sta giocando il campionato. Qualcuno ha evidentemente sbagliato a “prendere le misure”, cose che succedono in gara, fortunatamente nessuno si è fatto male in modo serio.
A proposito di Hurácan, questo modello costa solo 35 euro ma è un puzzle 3D. Qui invece vi mostriamo una drag race fra una Hurácan e una Ferrari F8 Tributo.
Altri contenuti per Lamborghini
- Lamborghini debutterà nel 2024 con una hypercar da corsa nella nuova categoria LMDh Hybrid
- Le Lamborghini Aventador di una decade si sfidano: la drag race è un inno al V12 bolognese
- Lamborghini conferma l'arrivo di una Urus elettrica, ma è ancora lontana
- Lamborghini registra fatturato record nel Q1 2022: è il miglior trimestre di sempre
- Cosa ci fa una Porsche Taycan Sport Turismo fuori dalla fabbrica Lamborghini?
Lamborghini

- Costruttore: Lamborghini
Contenuti più Letti
- 7 scooter elettrici economici a meno di 2.000 euro con gli incentivi 2022
- 1 commentiPer il futuro Mercedes punta tutto sul lusso e sfoltisce i segmenti compatti
- Formula 1: Red Bull ha usato appena il 18% del budget?
- Nuova BMW Serie 3: ritocchi estetici e interni rinnovati per il best seller bavarese
- Trasportano una Vespa a bordo di un altro motorino: l'assurdo video da Afragola
- Scopriamo i segreti del banco prova delle Bugatti Chiron da 1600 CV: impressionante!
- 5 commentiL'Europa dice no ai carburanti sintetici: solo elettricità dal 2035
- Rubavano furgoni in meno di un minuto: arrestati due ladri a Milano
- La gita domenicale con le supercar finisce malissimo per questa McLaren 720S
- Hacker sfrutta exploit e prende controllo di Tesla via Bluetooth, a rischio altri marchi