
Trapelate le prime foto dell'Alfa Romeo Tonale, il crossover sta arrivando

INFORMAZIONI SCHEDA
L'Alfa Romeo Tonale è sempre più vicina. Lo testimoniano le prime foto trapelate sul web, che riprendono il nuovo crossover compatto della casa italiana in una forma che si direbbe finale. La vettura andrà a sfidare Volvo XC40, BMW X2 e Audi Q3.
Le differenze tra questa versione e il concept "acerbo" presentato al Salone di Ginevra di quest'anno sono evidenti (mostrate nella galleria in fondo). I fari sono più larghi, ed è sicuramente una scelta obbligata e dettata dalle regole per l'omologazione stradale che non prevedono luci troppo sottili. Maggiore è la distanza tra questi e il triangolo invertito simbolo della casa. Tra le altre cose la fascia anteriore ha un aspetto più bombato, e infine gli specchietti retrovisori sono quelli classici, scelti al posto delle "futuristiche" telecamere con display.
Al posteriore i fari conservano il loro andamento orizzontale lungo tutta la larghezza del crossover, ma anche in questo caso sono più larghi rispetto a quelli presentati in fase di concept. Gli scarichi ovali restano invece integrati nel paraurti posteriore, senza sfociare al di fuori.
Peccato che le immagini non riprendano gli interni, sarebbe stato molto interessante vedere eventuali modifiche rispetto al concept, che prevedeva due display digitali, uno da 12,3 pollici dedicato al quadro degli strumenti, e l'altro da 10,25 utile soprattutto all'infotainment dell'abitacolo. Erano presenti anche alcune spie a LED posizionate vicino ai bocchettoni della ventilazione, utili alla regolazione della climatizzazione.
In attesa di sapere se sia questo il design finale della Alfa Romeo Tonale vi rimandiamo ad una notizia di un mese fa, che vedeva FCA investire 1 miliardo di euro per la produzione dell'imminente crossover e della Fiat Panda. Soldi utili all'ammodernamento delle linee produttive nostrane.
Infine non ci è dato ancora sapere il tipo di motorizzazioni presenti sulla vettura. In molti supponevano l'esclusiva presenza di un powetrain ibrido, ma probabilmente vedremo anche versioni diesel e benzina, almeno per il primo periodo di commercializzazione. Comunque lo scopriremo a breve, dato che la produzione è sulla linea di partenza.
Altri contenuti per Alfa Romeo Tonale
- Il 2021 sarà l'anno dell'Alfa Romeo Tonale: ecco quando arriverà il crossover italiano
- Il SUV Alfa Romeo Tonale nel 2022? FCA conferma che arriverà prima
- Alfa Romeo Tonale: tutto sui nuovi motori e il powertrain ibrido 2021
- La Alfa Romeo Tonale in versione Quadrifoglio sarebbe già stata scartata
- Alfa Romeo Tonale trionfa a Chamonix: è la Most Beautiful Show Car 2020
Alfa Romeo Tonale

- Alimentazione: Ibrida
- Categoria: SUV
Contenuti più Letti
- 7 commentiLa Polizia all'inseguimento di una Fiat Panda: la manovra finale è da brividi
- Criminali noleggiano una Lamborghini Urus, rimuovono il tracciamento e spariscono
- 1 commentiQuesto garage fantascientifico contiene 30 milioni di dollari di supercar
- La Maserati Levante è più veloce di quanto dichiarato: i dati sono entusiasmanti
- 6 commentiRubano un'auto e poi la restituiscono: 'Anche noi ladri abbiamo un cuore'
- 3 commentiIl CarCopter volante potrebbe rivoluzionare il mondo delle corse
- 1 commentiTesla in Emilia-Romagna: la terra della Ferrari chiama Elon Musk
- Tesla contro NIO: la battaglia per il mercato cinese si fa sempre più intensa
- La convenienza del Tesla Semi è sottovalutata: ecco perché
- La fusione FCA-PSA è completa: adesso Stellantis è realtà