Tragedia a Spa: muore a 22 anni il pilota di Formula 2 Anthoine Hubert

Tragedia a Spa: muore a 22 anni il pilota di Formula 2 Anthoine Hubert
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tragedia sul circuito di Spa, dove questo weekend va in scena il Gran Premio di Formula 1. Nella giornata di ieri a seguito di uno spaventoso incidente durante il secondo giro della gara di Formula 2, il giovane pilota francese Anthoine Hubert è morto a seguito dell'impatto all'uscita dalla Eau Rouge.

Il 22enne (che avrebbe compiuto 23 anni il prossimo 22 Settembre) è rimbalzato al centro della pista, dov'è stato travolta dal collega Juan Manuel Correa, che è arrivato ad una velocità molto elevata. Come osservato dalla stampa specializzata, la dinamica dell'incidente è molto simile a quello che nel 2001 aveva coinvolto Alex Zanardi.

La Federazione Internazionale, in rispetto della vittima e dei telespettatori, ha deciso di non trasmettere le immagini del terribile schianto e nella giornata di oggi, Domenica 1 Settembre, non si terrà la corsa di Formula 2, ma i piloti resteranno comunque a Spa per omaggiare il collega.

Sulle condizioni di Correa non sono disponibili aggiornamenti, ma il pilota è comunque rimasto cosciente. L'americano è stato trasportato all'ospedale di Liegi, dove i medici l'hanno sottoposto ad un intervento chirurgico per le fratture riportate ad entrambe le gambe ed una leggera lesione al midollo.

In un comunicato pubblicato sulla pagina ufficiale, la FIA ha annunciato che "sta fornendo supporto agli organizzatori e alle autorità e ha avviato un'indagine sull'incidente".

Quanto è interessante?
3