Traffico su strade e autostrade: un luglio da bollino rosso, la tabella

Traffico su strade e autostrade: un luglio da bollino rosso, la tabella
di

Con l'inizio di luglio, gli automobilisti italiani cominciano a pensare anche alle vacanze estive ormai imminenti, vediamo dunque quali sono i giorni di maggiore traffico da evitare secondo la tabella di Viabilità Italia.

Il bollino rosso è stato nella pratica guadagnato da tutti i weekend di luglio. Va leggermente meglio nei giorni del 5 e 6 luglio, già il 7 però abbiamo luce rossa, così anche il 13 e 14, il 20 e 21, il 26, il 27 e il 28 luglio. Nella tabella figurano anche i giorni in cui i mezzi superiori a 7,5 tonnellate non potranno viaggiare per legge, nello specifico sabato 6, 13 e 20 luglio la circolazione sarà vietata dalle 8 alle 16; sabato 27 dalle 8 alle 22; tutte le domeniche dalle 7 alle 22; venerdì 26 dalle 16 alle 22.

Per rimanere informati sul traffico, anche in tempo reale, l'Anas consiglia di utilizzare l'applicazione VAI (Viabilità Anas Integrata) sui tratti gestiti direttamente dalla società, ricordiamo inoltre il numero gratuito 1518 del CCISS e il sito internet www.cciss.it. La Polizia di Stato ha inoltre diffuso i classici consigli di mettersi alla guida in condizioni psico-fisiche ottimali, informati sulle condizioni delle strade, del traffico e del meteo, di intraprendere il viaggio con un veicolo efficiente, con regolare manutenzione effettuata e completo delle dotazioni di sicurezza basilari.

FONTE: ANSA
Quanto è interessante?
4
Traffico su strade e autostrade: un luglio da bollino rosso, la tabella