Il traffico di sabato sarà infernale: bollino nero per l'A4 e l'A22

Il traffico di sabato sarà infernale: bollino nero per l'A4 e l'A22
di

Anche questo weekend post-ferragosto non farà eccezione: atteso traffico infernale sulle principali arterie autostradali dello Stivale. L'A4 e la A22 ottengono il bollino nero, ma il resto del Paese non va poi così meglio.

A dirla tutta, i primi rallentamenti sono già attesi per questa sera. Autovie Venete prevede 170.000 transiti sulla sola A4 nella giornata di domani. Scatta il bollino nero. Ovviamente gli ingorghi più pesanti saranno collocati nelle uscite che puntano sulle località balneari.

Scatta il divieto di circolazione per i mezzi pesanti: sarà in vigore dalle 7 alle 22. Un modo per ridurre i rischi di incidenti.

Dunque, oggi Venerdì 16 agosto sulla A4 e sulla Tangenziale di Mestre si dovrebbero vedere i primi rallentamenti pesanti, con un traffico da bollino rosso. Il traffico critico invece è atteso per domani, in particolare in direzione Venezia. Code spalmante per tutto il pomeriggio, e in serata tra Palmanova e Latisana.

Ci si aspetta la presenza di incolonnamenti ai caselli di Trieste, Latisana e San Donà. Previste code anche nell'A23, tra Udine Sud e Palmanova.

Domenica sarà più leggera, ma comunque impegnativa: code in prossimità delle località balneari in direzione Trieste.

Traffico intenso anche per l'Autostrada del Brennero, con sabato 17 e domenica 18 da bollino nero. Traffico diffuso per tutta la giornata: è sconsigliato il transito, sia in direzione Sud che in direzione Nord, dalle 6 alle 18.