La Toyota Ultra-Compact BEV è una mini-elettrica lunga meno di 3 metri
Questa minuscola auto elettrica di Toyota non è un concept, ma sarà prodotta veramente nel 2020. Si chiama (almeno per il momento) Ultra-Compact BEV ed è l'unga poco meno (!) di 2.5 metri, con una larghezza di 1.29 metri e altezza di 1.55 metri. L'auto da città definitiva?
Praticamente una Smart mignon, il che è tutto dire. Del resto la direzione elettrica è proprio quella presa da Smart, che ha deciso di interrompere la produzione di veicoli a motore termico — ma non senza prima rilasciare un'ultima edizione speciale.
Non sappiamo se arriverà mai in Europa e in Nord America, ma quello che è certo è che Toyota vuole assolutamente portarla nel mercato giapponese entro la fine del 2020.
Non sappiamo nulla sul pacco batterie che sarà montato nella Ultra-Compact BEV, ma Toyota promette una autonomia da 100KM. Niente viaggi lunghi, ma è evidente che non sia questo il suo scopo. Anche la velocità massima è piuttosto modesta, è fissata a 60Km/h.
Ci saranno due diverse versioni della piccola elettrica, una per uso personale, e l'altra per un uso professionale con la possibilità di personalizzare ampiamente gli interni in modo da renderla un ufficio su quattro porte. Un ufficio con misure giapponesi, immaginiamo.
La Ultra-Compact BEV sarà mostrata durante il Tokyo Motor Show. Toyota e Lexus hanno annunciato il piano di produrre tre veicoli elettrici nei prossimi due anni.
FONTE: Motor1
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Toyota
- Toyota, lo scandalo Daihatsu fa crollare la quota di mercato interna
- Toyota: 'Ecco perché non crediamo nel 'solo elettrico'. Incentivi? In Italia disorientano'
- Toyota e la regola interna 1:6:90 di Toyoda: 'Con un'elettrica ci facciamo 90 ibride'
- Toyota prepara il ritorno della MR2, avrà il motore della GR Yaris potenziato
- Toyota 'snobba' l'elettrico e investe ancora nell'ibrido: 2,2 mld di dollari in Brasile
Toyota
Contenuti più Letti
- 6 commentiJeremy Clarkson 'Le auto di 10 anni fa erano quasi perfette... poi è arrivato l'elettrico'
- La Ferrari Roma saluta tutti e se ne va: la sportiva di Maranello ha finito il suo ciclo
- Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio premiata da Top Gear: è la berlina più bella del 2023
- 1 commentiTesla sta cambiando il metodo di consegna delle proprie auto: anche da noi a breve?
- Auto a idrogeno, crisi senza fine: H2 Mobility chiude tre stazioni in Germania
- Smart ForTwo esce di produzione: a Roma il mercato dell'usato della city car alle stelle
- Nuova Renault 5 e-Tech, ma quando arriva sulle strade? Ecco dove vederla in anteprima
- Ferrari brevetta nuovo volante racing per le sue auto: l'impressionante Torque-Vectoring
- Cristiano Ronaldo sfoggia per la prima volta la sua Ferrari Daytona SP3
- Toyota, lo scandalo Daihatsu fa crollare la quota di mercato interna