Toyota Supra: dal Texas è in arrivo una versione con cambio manuale

Toyota Supra: dal Texas è in arrivo una versione con cambio manuale
di

Presentata ad inizio del 2019, la nuova Toyota Supra è subito diventata una delle sportive più apprezzate dal pubblico di appassionati e dalla critica. Sulla scia del successo registrato in questi mesi, Toyota ha già confermato la volontà di realizzarenuove varianti della Supra nel corso dei prossimi anni.

Il successo della Toyota Supra è evidente anche grazie al supporto after market che il modello sta ricevendo in questi ultimi mesi. A tal proposito, segnaliamo che European Auto Group, un'azienda con sede a San Antonio in Texas, si prepara a lanciare una versione con cambio manuale della Toyota Supra.

Questa variante utilizzerà, per l'introduzione del cambio manuale sulla Supra, componenti di fabbricazione BMW provando così a garantire la massima compatibilità con il motore 3.0 sei cilindri in linea della Toyota Supra che, ricordiamo, è stata realizzata da Toyota in collaborazione con BMW, utilizzando la piattaforma e le componenti della BMW Z4.

Il kit di conversione per introdurre il cambio manuale sulla Toyota Supra comporterà un costo aggiuntivo di 12 mila dollari. L'azienda texana sta già raccogliendo le prenotazioni per il kit che garantirà agli appassionati di rendere ancora più "tradizionale" la nuova Supra. Qualche dettaglio in più sul progetto della Supra con cambio manuale potrebbe arrivare nelle prossime settimane.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
2