Toyota Supra: il primo esemplare venduto per una cifra da record

Toyota Supra: il primo esemplare venduto per una cifra da record
di

La nuova Toyota Supra è stata presentata, dopo mesi e mesi di teaser ed anticipazioni, in occasione del Salone dell'auto di Detroit 2019 la scorsa settimana. La nuova sportiva di Toyota, sviluppata in collaborazione con BMW, è diventata rapidamente una delle principali attrazioni della fiera americana dedicata al mondo delle auto.

Come avviene spesso quando si parla di supercar e sportive da collezione, il primo esemplare della Toyota Supra è stato venduto all'asta ed i ricavati della vendita sono stati devoluti in beneficenza. A differenza della nuova Shelby GT500, protagonista dello stesso evento e venduta ad "appena" 1.1 milioni di dollari, la nuova Supra ha raggiunto cifre da record.

Il primo esemplare prodotto di Toyota Supra, infatti, ha raggiunto quota 2.1 milioni di dollari al termine dell'asta, una cifra assolutamente da record che consegna questa speciale unità al libro dei record rendendola, di fatto, una preziosissima auto da collezione, destinata ad aumentare di valore nel corso dei prossimi anni.

La prima Supra prodotta può contare su di un badge specifico con il numero 1 in bella mostra ed il motore presenta la firma del CEO della casa nipponica, Akio Toyoda. La nuova sportiva di casa Toyota è destinata a diventare uno dei modelli di maggior successo, tra appassionati e collezionisti, di questo 2019.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
2