di

La nuova Toyota Supra sarà presentata in via ufficiale tra poco meno di un mese. Il debutto in pubblico della nuova sportiva della casa nipponica, sviluppata insieme a BMW partendo dalla piattaforma della nuova BMW Z4, è, infatti, in programma per il Salone di Detroit di metà gennaio.

In attesa del debutto, la nuova Toyota Supra è protagonista oggi di un nuovo video teaser, diffuso dalla casa nipponica in queste ore tramite il suo canale ufficiale YouTube. Il video in questione, che riportiamo in testa all'articolo, ci permette di ascoltare, per la prima volta, il sound del motore sei cilindri in linea della nuova Supra.

Il motore è lo stesso utilizzato dalla BMW Z4 e, come specificato da Toyota, metterà a disposizione "più di 300 CV". Al momento, è bene specificare, non ci sono conferme in merito alle specifiche tecniche del nuovo motore della Toyota Supra che potrebbe offrire potenza e coppia motrice differenti rispetto a quanto registriamo sulla nuova roadster di casa BMW.

Il motore della nuova Toyota Supra sarà collegato ad un cambio automatico ad 8 rapporti anche se, stando ad alcuni rumors di questi giorni, la sportiva di Toyota potrebbe essere proposta anche con cambio manuale. Per ora non ci resta che attendere il debutto al Salone di Detroit.

Quanto è interessante?
1

Le Offerte e le parti di ricambio per Auto e Moto in offerta su Amazon.it.