Toyota Supra: il logo è un omaggio ad uno dei più importanti circuiti europei

Toyota Supra: il logo è un omaggio ad uno dei più importanti circuiti europei
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Presentata ad inizio 2019, in occasione del Salone dell'auto di Detroit, dopo una lunga serie di teaser, la nuova Toyota Supra è, senza dubbio, una delle principali novità del settore delle auto sportive di quest'anno grazie al riuscitissimo mix di sportività ed eleganza nipponica.

Sulla Toyota Supra si è detto e scritto tantissimo in questi mesi ma i dettagli e le curiosità sul progetto continuano ad emergere, nonostante la Supra sia oramai una certezza del mercato delle quattro ruote e della gamma sportiva di Toyota.

Stando a quanto svelato da MotorTrend, il logo "Supra" realizzato da Toyota per la sua nuova sportiva include un omaggio ad una delle piste più importanti del mondo dell'automobilismo, il Nurburgring. La "S" di Supra, infatti, sarebbe stata disegnata traendo ispirazione da un particolare tratto dell'Inferno Verde che da anni rappresenta un banco di prova per tutte le sportive che arrivano sul mercato.

Dopo circa 8 chilometri dall'inizio del circuito tedesco, infatti, c'è una "S" nota con il nome di Wehrseifen che presenta delle linee molto simili a quelle utilizzate per la "S" del logo della Toyota Supra. Ancora una volta, il Nurburgring si conferma una fonte d'ispirazione per le auto sportive di tutto il mondo confermano il suo ruolo di riferimento per l'intero settore.

FONTE: Motortrend
Quanto è interessante?
2
Toyota Supra: il logo è un omaggio ad uno dei più importanti circuiti europei