Toyota RAV4 2019 al Salone di Parigi: confermate le versioni ibride, i primi dettagli

Toyota RAV4 2019 al Salone di Parigi: confermate le versioni ibride, i primi dettagli
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo l'annuncio dello scorso marzo, la nuova generazione di Toyota b>RAV4 2019 è pronta a debuttare in Europa, come confermato dal marchio al Salone di Parigi. Le parole chiave di questo aggiornamento sono sicuramente prestazioni e consumi.

Il produttore nipponico ha confermato che il nuovo RAV4 arriverà anche in versione ibrida, con trazione anteriore oppure integrale. La variante 4x4 vanta una potenza complessiva di 222 cavalli, mentre quella a due sole ruote motrici ha qualche cavallo in meno, si ferma infatti a 218.

Entrambe le versioni accompagnano il propulsore elettrico con un motore benzina 4 cilindri da 2.5 litri a doppia iniezione, diretta e indiretta, che da solo genera 177 cavalli (e una coppia massima di 1000 Nm, davvero niente male).

Buona anche l'accelerazione, che impiega 8,1 secondi per raggiungere i 100 km/h partendo da 0. Per quanto riguarda i consumi, Toyota afferma che il nuovo RAV4 spende 4,5 litri di carburante ogni 100 km, generando 102 grammi di CO2 per ogni km nella versione a due ruote motrici, 105 grammi in quella integrale.

A mancare sono le informazioni relative al prezzo italiano e la data esatta d'uscita della nuova generazione, che arriveranno prossimamente, del resto la vettura non sarà nelle concessionarie Toyota prima del 2019.