INFORMAZIONI SCHEDA
di

Toyota è certamente uno dei marchi più "green" dell'attuale mercato automotive, addirittura secondo Newsweek sarebbe "il più ecologico" del pianeta. L'azienda è impegnata su più fronti, elettrico, ibrido e idrogeno, eppure secondo un nuovo spot il brand potrebbe aver scelto il cavallo definitivo su cui puntare.

Il video pubblicitario, trasmesso nel Regno Unito, riguarda la nuova Toyota Corolla 2019, che in un'ampia zona desertica (Teruel, Spagna) sorpassa con nonchalance le epoche e la storia dell'automobilismo. Diretto da Sam Brown e Mark Jenkinson, il video prende forma sulle allegre note di un brano di Benny Goodman, Sing, Sing, Sing, deridendo in modo ironico diverse tecnologie del passato - vediamo auto anni '30 ma anche carrozze spinte da cavalli, modelli americani anni '50, super sportive italiane, auto diesel e non solo.

L'ultima parte è infatti destinata a far discutere: la nuova Toyota Corolla Hybrid supera in gran velocità un'auto elettrica "ferma al palo", letteralmente, collegata a una colonnina di ricarica con il proprietario alquanto impaziente di riprenderla carica. Toyota sembra dunque aver trovato la mano adatta per andare "All in", puntando su quella tecnologia ibrida che ha praticamente inventato e che ha pochi rivali sul mercato - in termini di efficienza. Come la prenderà la concorrenza, Tesla in primis, e i più grandi sostenitori dell'elettrico?

FONTE: Adage
Quanto è interessante?
2