Toyota è pronta per l'elettrico, SUV a zero emissioni in arrivo?

Toyota è pronta per l'elettrico, SUV a zero emissioni in arrivo?
di

In questi anni, Toyota è diventata l'azienda leader del settore delle auto ibride grazie ad una gamma ricca di modelli elettrificati che sta raccogliendo ottimi risultati di vendita in tutta Europa. Per il futuro, la casa giapponese ha già pronta la prossima mossa.

Come confermato da Johan van Zyl, capo della divisione europea di Toyota, l'azienda è pronta a lanciare un modello elettrico al 100% che arriverà nel nostro continente nel corso del 2021 dopo un debutto in pubblico che potrebbe avvenire già nel prossimo anno, magari sotto forma di concept car. Curiosamente, poche settimane fa Toyota ha diffuso un nuovo spot in cui deride le auto elettriche sostenendo le sue ibride.

L'elettrica di Toyota, per ora, non ha ancora una descrizione precisa. Il capo della divisione europea dell'azienda ha specificato che SUV e veicoli commerciali rappresentano la tipologia di veicoli che più si prestano all'elettrificazione completa grazie alla possibilità di ospitare batterie più capienti e, quindi, di garantire maggiore autonomia.

Sembra chiaro, quindi, che il progetto su cui Toyota è attualmente al lavoro sarà un SUV elettrico destinato, nel giro di pochi anni, a diventare un modello chiave per la gamma del costruttore nipponico. Al momento, in ogni caso, Toyota non è ancora pronta a rivelare altri dettagli sul progetto. Nuove informazioni potrebbero arrivare già nel corso della seconda parte del 2019.

Quanto è interessante?
0