Toyota: non solo SUV, nuova generazione di sportive in arrivo

Toyota: non solo SUV, nuova generazione di sportive in arrivo
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il boss di Toyota, Akio Toyoda, ha confermato alcuni dei piani futuri dell'azienda che ha conquistato il Salone dell'auto di Detroit con la presentazione della nuova Toyota Supra, pronta ad arrivare sul mercato dopo mesi e mesi di teaser e indiscrezioni.

Akio Toyoda ha confermato che, per il futuro, Toyota lancerà nuovi modelli sportivi che potranno contare sul brand GR (Gazoo Racing). Il primo passo di questa nuova generazione di sportive sarà rappresentato, naturalmente, da una versione GR della nuova Toyota Supra che rappresenta il modello ideale per dare vita ad una nuova gamma sportiva ad elevate prestazioni.

Per il futuro, Toyota ha in cantiere anche altri progetti come una versione GR della nuova Yaris, la compatta di casa Toyota che compete nei rally, e della GT86. In cantiere potrebbe esserci anche una versione sportiva della nuova Toyota Corolla, il modello più venduto al mondo nel 2018 che ha appena fatto il suo ritorno in Europa sostituendo la Auris.

Da notare, inoltre, che Toyota potrebbe lanciare anche una sportiva elettrica. Tutti i modelli GR di Toyota saranno realizzati come "limited edition". Qualche dettaglio in più sui futuri progetti sportivi di casa Toyota potrebbe emergere già nel corso dei prossimi mesi. E' chiaro che la casa nipponica è già al lavoro su quella che sarà la sua nuova gamma sportiva.