Toyota farà una lotteria per vendere la Corolla GR: per averla servirà tanta fortuna

Toyota farà una lotteria per vendere la Corolla GR: per averla servirà tanta fortuna
di

In Italia il lancio della Toyota GR86 non è stato dei migliori: pochissime unità da vendere in 3 giorni, consegne dilatate a tempo indefinito, clienti che ancora devono riceverla a fine 2022. Con la Corolla GR Toyota ha pensato a un'altra modalità di vendita: una lotteria in piena regola, anzi due.

Il colosso giapponese non riuscirà in alcun modo a soddisfare tutte le richieste della sua Corolla sportiva, i clienti che ne vorrebbero una sono decisamente superiori alle unità che Toyota riuscirà a costruire. Per questo motivo il brand ha pensato di assegnare le 500 unità previste per la Corolla GR e le 70 per la Morizo Edition tramite due lotterie separate - che si terranno solo in Giappone.

Dal 2 al 18 dicembre si potrà provare ad acquistare la Morizo Edition presso i Garage GR, dal 2 al 19 dicembre invece le Corolla GR "standard" direttamente online. Ovviamente la speranza è che queste 570 unità siano solo una base di partenza, Toyota non riesce a soddisfare gli ordini per via dei problemi legati ai semiconduttori e ai rallentamenti dell'industria - che ancora paga il post-COVID.

Toyota deve necessariamente dare priorità ai modelli di volume, penalizzando di fatto le vetture più sportive e "di nicchia". Ricordiamo che la nuova Toyota Corolla GR offre una potenza di 303 CV con distribuzione 30-70 e 370 Nm di coppia. Se siete appassionati delle sportive giapponesi non perdete il sound della nuova Toyota Corolla GR.

Toyota CorollaToyota CorollaToyota CorollaToyota CorollaToyota CorollaToyota CorollaToyota CorollaToyota CorollaToyota CorollaToyota CorollaToyota CorollaToyota CorollaToyota CorollaToyota CorollaToyota CorollaToyota CorollaToyota CorollaToyota CorollaToyota CorollaToyota CorollaToyota CorollaToyota CorollaToyota CorollaToyota CorollaToyota CorollaToyota CorollaToyota CorollaToyota CorollaToyota Corolla