Toyota e Lexus: tre veicoli elettrici in arrivo entro il 2021

Toyota e Lexus: tre veicoli elettrici in arrivo entro il 2021
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Toyots e Lexus nei prossimi due anni presenteranno sul mercato tre diversi modelli di auto elettrica. A confermarlo è direttamente il gruppo giapponese. Non conosciamo molti dettagli sull'offerta elettrica dei due brand, anche se è atteso un lussuoso concept elettrico di Lexus che sarà presentato al Tokyo Motor Show. 

Un impegno di questa portata da parte di Toyota, inutile dirlo, va guardato con grandissima attenzione. Specie perché è proprio Toyota ad essere uno dei brand pionieri sul fronte delle ibride, con le versioni mild hybrid (e ora anche plug-in) della Yaris e del RAV4 che hanno ottenuto risultati solidi nei principali mercati.

"Se guardi all'ibrido, si tratta di batterie, propulsione, e PCU. Se aumenti la batteria, allora hai ottenuto un PHEV (Plug-in Hybrid Electric Vehicle). Se togli l'ICE (internal combustion engine) allora hai ottenuto una elettrica pura", ha spiegato non acaso Naohisa Hatta, ingegnere capo di Toyota. "Abbiamo già la tecnologia, stiamo aspettando i tempi giusti. Deve avere un senso da un punto di vista imprenditoriale. Deve generare profitti".

E ancora: "se guardi a quello che sta succedendo nel mercato ora, ad esempio la tecnologia PHEV (vede il suo successo ndr) riflesso nel prezzo di vendita. Se vogliamo avere una line-up elettrica, deve essere accessibile ai clienti normali".

FONTE: Autocar
Quanto è interessante?
2