Toyota Land Cruiser blindato resiste a 15 kg di TNT, granate e mine: il video dei test

INFORMAZIONI SCHEDA
di

L’obiettivo delle automobili blindate è uno solo: proteggere conducente e passeggeri da ogni possibile minaccia esterna. Fortunatamente il lavoro di Inkas Armored Vehicles Manufacturing su un Land Cruiser di casa Toyota è stato eccellente: ecco i test che hanno messo a dura prova il veicolo!

Il filmato pubblicato su YouTube dal team fa veramente impressione: il tutto inizia con il Land Cruiser che viene colpito da centinaia di proiettili di vario calibro per mostrare la resistenza dei vetri. Dopodiché, gli esperti si sono focalizzati sui test esplosivi con 6 granate DM51 sul tetto, 4 granate DM51 sotto il pavimento, 2 mine antiuomo e 15 chilogrammi di TNT da una distanza di due metri.

Il risultato, che potete vedere chiaramente nel video, vi sorprenderà: il Land Cruiser è stato scosso ripetutamente dalle esplosioni, ma nulla ha colpito i passeggeri presenti sul retro. Insomma, l'armatura di Inkas Armored Vehicles Manufacturing dovrebbe essere in grado di resistere alla maggior parte delle minacce “convenzionali” in caso di attacco. Tra slow-motion delle esplosioni e la telecamera presente all’interno del veicolo Toyota, consigliamo caldamente la visione del video.

Rimanendo nel mondo Toyota, lo scorso aprile abbiamo ripreso dal Giappone una Toyota AE86 con motore GR Yaris modificata a dovere da un esperto tuner nipponico.