Toyota lancia un monopattino a tre ruote che ha uno scopo ben preciso

Toyota lancia un monopattino a tre ruote che ha uno scopo ben preciso
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il mercato della micromobilità vola come non mai e anche Toyota ha ben pensato di proporre il suo monopattino, facendolo però in maniera diversa dal solito e progettandolo per uno scopo preciso. Il nuovo Toyota C+walkT è un kickscooter a tre ruote che mira ad aiutare le persone che hanno difficoltà a camminare.

Non si tratta infatti di un classico monopattino in grado di sostituire - a suo modo - uno scooter o una bicicletta in ambito cittadino, bensì un dispositivo pensato per sostituire la camminata. Come si può intuire dal suo design pulito e ordinato, è un dispositivo "da interni", da usare ad esempio negli aeroporti e presso i grandi centri commerciali.

Il C+walkT può infatti operare fra i 2 km/h e i 10 km/h, essendo inoltre pensato per aiutare persone con problemi di mobilità è dotato di un'esclusiva modalità di rilevamento ostacoli. Scannerizza il mondo circostante e in prossimità di ostacoli la velocità viene ridotta a 2 km/h per sicurezza. Il dispositivo è dotato di un motore da 250 W e una batteria da 272 Wh del tutto rimovibile.

Può sopportare fino a 100 kg di peso, il conducente inoltre non dovrebbe essere più alto di 1,85 metri. Il nuovo Toyota C+walkT sarà venduto in Giappone già dal prossimo mese di novembre a un prezzo di circa 2.500 euro al cambio.

Se vi interessa il mondo delle due ruote, potrebbe interessarvi capire come mai il mercato delle biciclette si trova in affanno, oppure leggere la nostra prova del nuovo Xiaomi Mi Electric Scooter 3.

FONTE: Electrek
Quanto è interessante?
1
ToyotaToyotaToyotaToyotaToyota