News Lifestyle
I migliori orologi cinesi automatici buoni, affidabili ed economici a meno di 200 euro
La Toyota C-HR GR Sport arriva in Europa: look aggressivo e assetto sportivo
INFORMAZIONI SCHEDA
Con l'arrivo del brand sportivo GR, acronimo di Gazoo Racing, Toyota ci ha abituato a tre fasce di sportività: le entry-level che badano più al look, un livello di elaborazione medio e le temibili GRMN. La Toyota C-HR GR Sport fa parte del primo gruppo, la sua sportività passa soprattutto dall'aggressività delle forme.
Lanciata in Giappone ad ottobre, la nuova creatura del reparto GR è pronta per il suo debutto europeo. Dal lato propulsori nessuna novità: la C-HR GR sarà offerta con il 1,8 litri da 122 CV e con il 2,0 litri da 184 CV, entrambi ibridi. Inedito l'assetto, dotato di sospensioni più rigide, pneumatici esclusivi e di uno sterzo messo a punto per una risposta più rapida, elementi che renderanno la guida più frizzante. Inoltre la versione da 1.800 cc eredita la barra antirollio di maggiori dimensioni del modello da 2 litri.
Le modifiche sono più evidenti quando si parla di estetica, i paraurti hanno forme scultoree e quello anteriore è dotato di uno spoiler più marcato. I cerchioni a cinque razze da 19" sono esclusiva di questa versione, così come lo spoiler posteriore più massiccio. La C-HR GR Sport gioca col contrasto tra il nero lucido di molti dettagli, tra cui il tetto, e i colori più sobri del resto della carrozzeria. Non a caso sarà disponibile soltanto in vernice bicolore, con otto tonalità tra cui scegliere tra cui la nuova Ash Grey, riservata solo alla GR.
Qualche tocco di esclusività lo si percepisce anche negli interni, i rivestimenti sono in Alcantara, il volante è in pelle traforata e, ovviamente, non mancano sparsi qua e là i loghetti "GR". Molti gli optional di serie, tra cui sedili anteriori riscaldati, fari a LED, vetri oscurati e supporto per Android Auto e Apple CarPlay.
Toyota ci ha abituato a versioni prestazionali di tutto ciò che ha in gamma, alcune voci di corridoio dicono sia in sviluppo una C-HR GR equipaggiata con il 1,6 litri depotenziato dell'estrema GR Yaris. A breve sarà presentata ufficialmente la Toyota GR86, sportiva che rimpiazzerà la GT86; un'anteprima ci arriva dalla prima foto ufficiale della Subaru BRZ 2021, vettura gemella.
FONTE: Motor1
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Toyota C-HR
- Toyota C-HR Plug-in costa 8.750 euro in meno a marzo 2024, la Hybrid parte da 29.950 euro
- Quanto costa la nuova Toyota C-HR: ordini aperti in Italia
- Nuova Toyota C-HR 2023: ora la chiave è sullo smartphone
- Nuovo Toyota CH-R ibrido con 6.000 euro di HYBRID BONUS a ottobre
- Rumor: anche la Toyota C-HR avrà un'aggressiva versione Gazoo Racing
Toyota C-HR
Contenuti più Letti
- 1 commentiFari LED vietati? Jeremy Clarkson: 'Ok, torniamo ai giorni in cui c'erano le candele'
- Quanto costavano le auto nel 2010? Dalla Toyota Yaris alla Fiat 500: aumenti vertiginosi
- Le Gruppo B facevano 'paura'? 'Il Gruppo S sarebbe stato monstre, auto fino a 700 CV'
- 2 commentiMeglio acquistare una Citroen e-C3 oggi o aspettare la nuova Fiat Panda 2024 domani?
- MG4 Electric a meno di 12.000 euro con i nuovi incentivi di maggio
- La Nissan Micra EV arriva quest'anno, compatta ed economica come la Renault 5
- 4 commentiTesla contro tutti, giù il prezzo della sottoscrizione Supercharger e nuovo piano annuale
- Incentivi auto 2024, che sconto possiamo avere su termiche e ibride a partire da maggio?
- 2 commentiImparato: 'Nome Alfa Romeo Milano? Ecco perché l'abbiamo cambiato in Junior'
- Nella Top 10 delle auto più rubate in Italia, 4 Fiat, una Lancia e l'Alfa Romeo Giulietta