1
News Lifestyle
Ti piace il Rolex Datejust ma costa troppo? 5 valide alternative da 99 a 1.000 euro
La Toyota GR Yaris vitaminizzata torna al Nurburgring guidata dal vincitore di Le Mans
INFORMAZIONI SCHEDA
La Toyota GR Yaris è una piccola peste che ha fatto parlare tanto di sé, perché riporta alla mente alcune vetture del passato, compatte ma capaci di dire la loro contro sportive ben più blasonate. A quanto pare, però, ci sarà una versione ancora più pestifera della piccola giapponese, che è stata avvistata nuovamente sul circuito del Nurburgring.
È passato poco più di un mese da quando ve l’abbiamo mostrata la prima volta aggirarsi tra le colline dell'Eifel, ma in questo caso ha un design più pulito e privo di componenti necessari per il rilevamento di dati importanti. Rispetto alla GR Yaris che conosciamo, sfoggia dei “baffi” aerodinamici sui lati del paraurti anteriore, sfoghi d’aria maggiorati subito dietro alle ruote dell’avantreno e dettagli neri di fronte alle ruote posteriori. La ciliegina sulla torta è l’alettone in tinta nera di dimensioni ben più generose rispetto allo spoiler standard.
L’unica struttura ancora presente sulla vettura si trova al posteriore, dove è presente un sensore posto esattamente al centro tra i due scarichi, già visto in precedenza e come allora è difficile comprendere quale sia la sua utilità. Inoltre, stando alle dichiarazioni di chi era presente alla giornata di test, questa volta alla guida della GR Yaris c’era Jose-Maria Lopez, pilota vincitore dell’ultima edizione della 24 ore di Le Mans a bordo di Toyota, e grande conoscitore del ‘ring dato che ha corso più volte su questo tracciato negli anni in cui correva nel campionato mondiale turismo.
Potrebbe trattarsi di una versione ancora più cattiva e “track oriented”, ma nulla vieta che stiano testando dei componenti speciali da vendere in un secondo momento. Chissà se presenta anche un incremento di prestazioni a livello motoristico, dato che il 3 cilindri giapponese ha ancora un bel po’ di birra a sua disposizione, come abbiamo visto di recente sulla Toyota GR Yaris preparata da Litchfield, che ha raggiunto quota 300 CV.
Insomma, qualcosa bolle in pentola, ma purtroppo non sappiamo ancora quali siano tutte le migliorie apportate alla vettura. Bisogna armarsi di pazienza, e aspettare qualche comunicazione ufficiale da parte di Toyota.
FONTE: Motor1
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Toyota Yaris
- Misteriosa Toyota Yaris avvistata al Nurburgring: alla guida c'è Akio Toyoda!
- La Toyota GR Yaris Rally2 si veste con la livrea storica Castrol ed è subito Celica
- Toyota GR Yaris 2024 a ruba in Belgio: tutti gli esemplari venduti in due ore
- Toyota GR Yaris 2024, ufficiali i prezzi per l'Italia: si parte da 52mila euro
- Altro che Superbollo: la Francia chiede 45.000 euro di tassa green sulla GR Yaris
Toyota Yaris
- Alimentazione: Benzina
- Categoria: Utilitaria
- Anno: 2020
Contenuti più Letti
- 1 commentiUna speciale LaFerrari in vendita: chi la acquista potrà andare al massimo a 48 km/h
- 8 commentiLa Tesla Model 3 costa 2.000 euro in meno, con nuovo Ecobonus può scendere a 26.740 euro
- Lancia Ypsilon, eccola in oro con cerchi inediti, e in grigio
- Una splendida Fiat Tipo 2.0 Sedicivalvole è all'asta: quanto può valere?
- Nuova Fiat Panda 2024, sarà così il nuovo modello? Giusto mix fra anni '80 e modernità
- La nuova MG3 Full Hybrid può rubare clienti alla Dacia Sandero? Parliamone
- 5 auto che vorremmo rivedere, ma di cui abbiamo 'paura': dalla Lancia Delta alla F40
- Toyota Celica Pikes Peak '94, l'auto più veloce al mondo: aveva 1.000 CV per tonnellata
- L'annuncio di Fiat: 'La 500 non morirà mai, con lei anche la Panda'
- Tesla Cybertruck V12 Hybrid, il pick-up di Elon Musk diventa termico