Toyota Corolla GRMN: la nuova sportiva si farà ma non sarà ibrida

Toyota Corolla GRMN: la nuova sportiva si farà ma non sarà ibrida
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La nuova Toyota Corolla è una delle novità più importanti degli ultimi mesi per la gamma europea di Toyota. La nuova segmento C, che ha preso il posto della Auris, punta a dare una nuova spinta alle vendite del brand nipponico con l'obiettivo di bissare il successo internazionale della Yaris.

Per sostenere le vendite, ma soprattutto l'immagine, della nuova hatchback in casa Toyota si sta lavorando ad una nuova Toyota Corolla GRMN, un'interessante evoluzione sportiva della segmento C del marchio nipponico.

A confermare il progetto è il Deputy Chief Designer Toshio Kanei che, nel corso di un'intervista ad un magazine olandese, ha specificato che una nuova Toyota Crollo GRMN è in programma ma, per il momento, il nuovo modello è ancora in fase di pianificazione.

Da notare che, come confermato dal manager di Toyota, la nuova Toyota Corolla GRMN non sarà ibrida, a differenza di quanto emerso nelle scorse settimane. La nuova hatchback della casa nipponica, stando a quanto lasciato intendere Kanei, dovrebbe presentare un motore 1.6 turbo.

Il progetto della nuova Toyota Corolla GRMN dovrebbe essere completo e pronto per il debutto tra un paio d'anni, intorno alla metà del ciclo di vita dell'attuale Corolla. Ulteriori dettagli sulla nuova evoluzione della segmento C nipponica potrebbero arrivare nei prossimi mesi.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
1