
Toyota annuncia il ritorno della Formula Drift, e lo fa nel modo migliore
I lockdown relativi alla pandemia di coronavirus hanno portato molte persone a ingegnarsi per trascorrere il tempo libero. Alcuni hanno dato libero sfogo alla propria creatività, altri hanno preferito le Serie TV o i videogiochi, ma gli appassionati di motori hanno dovuto arrangiarsi.
Toyota questo lo sa benissimo, e quindi suo team di Formula Drift, Papadakis Racing, ha creato una gamma di auto da drift in cartone con le quali divertirsi e produrre fumo dalle ruote posteriori. A ogni modo, come dimostra la bizzarra clip in alto, non bisogna mai lasciare soli i modellini appena assemblati.
Difatti non appena l'umano è andato in bagno le piccole automobili hanno preso vita alzando i giri e schierandosi sulla griglia di partenza per dar vita a una gara vera e propria tra insidiosi ostacoli. Il primo di questi era un pericolosissimo albero a camme che minacciava di schiacciare le vetture al loro passaggio. Successivamente, dopo aver evitato burroni ed aver superato delle strettoie, la paura è tornata a regnare poiché una sega automatica ha diviso in due una concorrente.
Ci vuole ben altro però per scoraggiare i partecipanti, i quali hanno in seguito superato una serie di curve emettendo fumo in quantità industriale. Peccato però che l'umano sia tornato proprio sul più bello, interrompendo la gara e mostrando scarsissima sensibilità verso chi stava divertendosi.
A ogni modo, tornando seri, vi informiamo che la Formula Drift torna proprio durante questo fine settimana per i Round 1 e 2 della stagione al World Wide Technology Raceway nei pressi di St. Louis, nel Missouri.
Per non allontanarci troppo dalla casa automobilistica giapponese abbiamo due notizie fresche per voi. La prima riguarda l'annuncio ufficiale della nuova Toyota Yaris Cross, che arriverà anche in versione ibrida con trazione integrale elettrica. La seconda invece concerne la Toyota GR Super Sport: il bolide possiederà una sola e stravagante portiera?
Altri contenuti per Toyota
- La Toyota Prius da 40 milioni di euro e altre stranezze causate dai Bitcoin
- Toyota pronta a lanciare due auto elettriche a batteria nel 2021
- Toyota è la casa automobilistica più googlata del 2020
- Toyota è il primo produttore di veicoli al mondo, scalzata Volkswagen
- Toyota multata per 180 milioni di dollari: violate le norme ambientali?
Toyota

Contenuti più Letti
- 2 commentiGli impianti Fiat & Co. italiani costano troppo: Stellantis prepara la riorganizzazione
- 4 commentiBMW M4: la nuova griglia acuisce la differenza generazionale
- Prima decolla, poi si ribalta: il video dell'assurdo incidente di Alex Lynn in Formula E
- Nuova 500 elettrica da 99 euro al mese: le offerte Fiat a marzo 2021
- Ecco il Tesla Semi mentre rimorchia in silenzio, se tralasciamo le grida
- 1 commentiCosa c'è da sapere prima di acquistare un'auto elettrica nel 2021
- Jeep: nel 2022 arriverà la sorella dell'Alfa Romeo Brennero
- Lo sterzo a cloche della nuova Tesla Model S fotografato in strada: esiste davvero
- La nuova Hyundai Ioniq 5 filmata nel mondo reale: cosa cambia dal modello presentato?
- Nuova Hyundai Bayon 2021: ufficiale il crossover che si ispira alla i20