Touring Superleggera Arese RH95, la nuova Ferrari custom costruita in 18 esemplari

Touring Superleggera Arese RH95, la nuova Ferrari custom costruita in 18 esemplari
di

Le auto Ferrari sono sicuramente fra le più ambite dei preparatori, e Touring Superleggera ha appena presentato la sua nuova creatura: ecco a voi la Touring Superleggera Arese RH95.

La carrozzeria non ha ancora svelato la Ferrari di base da cui è stato sviluppato questo modello, di certo la potenza è identica alla Ferrari F8 Tributo e alla Ferrari 488 Pista, ovvero 720 CV e 770 Nm di coppia massima già a 3.250 giri/min. Potenza che arriva da un propulsore V8 connesso a una trasmissione a doppia frizione a 7 rapporti, che permette alla vettura di accelerare - secondo i dati rilasciati da Touring Superleggera - da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi, raggiungendo una velocità massima di 330 km/h.

“L’Arese RH95 riflette le caratteristiche stilistiche dell’intera linea AERO nei suoi numerosi elementi distintivi e le aperture cinematografiche dei pannelli esterni aggiungono teatralità a un’auto che è arte e design in movimento“ ha detto Louis de Fabribeckers, direttore del Touring Design Center. Di Touring Superleggera Arese RH95, dal design vagamente retrò all’interno e con un design a doppio cockpit, ne esisteranno soltanto 18, che si potranno personalizzare con diversi materiali e colorazioni. L’unità numero 1 è in Verde Pino, come potete vedere dalle immagini. Il suo prezzo? 233.930 euro. In questo nostro altro articolo invece vi abbiamo raccontato quanto costa una Ferrari stock.

Quanto è interessante?
3
FerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrariFerrari