Torniamo magicamente nella Londra degli Anni '40 a colori: che auto uniche!

di

Dopo essere tornati nella San Francisco degli anni Cinquanta osservando una miriade di vetture iconiche in un filmato restaurato a colori, ancora una volta grazie al canale YouTube NASS ci cimentiamo in una breve avventura nella Londra degli anni Quaranta.

Il raro filmato rimasterizzato e perfezionato da NASS è stato pubblicato ancora un anno fa, ma è sempre piacevole tornarvi per riscoprire quello che era il nostro passato. Il video mostra sin da subito, con un pizzico di nostalgia e fascino, quella che era la capitale inglese ben ottanta anni fa, senza supercar o vetture elettriche ma con fiumi di pedoni, alcune carrozze con cavalli e automobili d’epoca, oltre agli iconici autobus a due piani.

Il tutto viene intervallato da riprese di monumenti, quartieri storici ricolmi di pubblicità di sigari e liquori, ma anche venditori ambulanti e scene di vita quotidiana sulla strada e per i parchi londinesi, complice l’assenza di un traffico pari a quello odierno. Si tratta di scene che oggi sembrano più strane che mai, ma che ci ricordano del tempo tra due guerre e anche dell’evoluzione delle automobili. Insomma, davvero uno spettacolo da non perdere.

E sempre a proposito di tuffi nel passato, cresce l’attesa per la nuova DeLorean elettrica.